Webinar La riforma del Terzo Settore e le responsabilità degli amministratori
Nell'ambito degli incontri di approfondimento di pratica professionale, organizzati in diretta web su piattaforma Zoom da parte di ANC il giorno 21.05.2021 dalle ore 15.30 alle ore 17.30 si terrà il Webir dal titolo "La riforma del Terzo Settore e la responsabilità degli amministratori organizzato in collaborazione da ADC Napoli Nord, ANC Napoli Nord e UNICO Napoli Nord e ADC Roma.
Saranno oggetto di discussione
▪ Le modifiche statutarie previste dalla Riforma degli Enti del Terzo Settore: un’analisi ragionata tra previsioni obbligatorie ed opportunità.
▪ Enti Non Profit al bivio tra vecchi e nuovi profili di responsabilità degli Organi di amministrazione e di controllo: la distribuzione indiretta di utili, la devoluzione del patrimonio residuo e le perdite oltre il terzo del patrimonio.
▪ Profili sanzionatori a carico dei rappresentanti legali e dei componenti degli organi amministrativi.
▪ La composizione delle crisi da sovraindebitamento e il risanamento dell’ente non profit.
Ne discuterranno:
Marcella Caradonna - Commercialista - Presidente Associazione Commercialisti Cattolici Italiani
Roberto Dante Cogliandro - Notaio – Fondatore Associazione Notai Cattolici Italiani
Lucia Picardi - Prof.ssa Ordinaria Diritto Commerciale – U.d.S. di Napoli “Federico II”
Felice Ruscetta - Commercialista - Presidente Comitato Scientifico Associazione ADR
Stefano Stanzione - Commercialista - Vicepresidente Associazione Nazionale Famiglie degli Emigrati
La partecipazione all’incontro è gratuita e consente di maturare fino a 2 C.F.P. validi ai fini della Formazione Continua di Commercialisti ed Esperti contabili. Per il riconoscimento dei crediti inviare una mail con nome cognome C.F. e Ordine appartenenza a: corsi@adcnazionale.it.
ID riunione: 927 1492 6456
Passcode: 768148
Lo Studio incarna l'idea dell'evoluzione delle attività svolte dal dottore commercialista e revisore contabile offrendo ai propri clienti assistenza completa con consulenza in ambito fiscale e societario nonchè assistenza stragiudiziaria ed innanzi alla magistratura ordinaria e tributaria