Pasquale Peluso - Stanzione e Associati

Vai ai contenuti
 Pasquale Peluso

Ha maturato una solida esperienza nel campo del diritto civile occupandosi di contenzioso relativo a controversie in materia contrattuale e societaria.
Laureatosi nel 2001 presso l’Università degli Studi “Federico II” di Napoli ha conseguito presso il medesimo Ateneo nel 2004 il diploma post-lauream in Specialista in Professioni Legali e Forensi.
Ha conseguito nel 2010 il dottorato di Ricerca in “Criminologia, Devianza e mutamento sociale” XXI Ciclo presso l’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa di Napoli” con la votazione di ottimo.
È iscritto al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Nola (NA) dal 15/05/07.
E' Magistrato Onorario presso il Tribunale di Sorveglianza di Napoli.
È specialista nella tutela delle donne vittime di tutte le forme di violenza.
Svolge la sua attività professionale nell'ambito del contenzioso civile occupandosi prevalentemente di diritto di famiglia e contrattualistica e nell'ambito del contezioso tributario.
È stato relatore a numerosi convegni tenuti sia dagli Ordini professionali che da enti ed istituzioni pubbliche e private.
È stato fiduciario di svolgimento delle prestazioni professionali di domiciliazione e di sostituzione in udienza degli Avvocati I.N.P.S.
Ha, inoltre, profuso le sue doti umane e professionali anche nel sociale e nel campo associativo, facendo parte del Consiglio Direttivo dell'Archeoclub d'Italia sede di Acerra per sei anni e facendo parte del Consiglio Direttivo dell'A.N.F.E. sede provinciale di Napoli. È, inoltre, socio fondatore del Presidio di Libera sede di Chiaia-San Ferdinando "Maurizio Estate e Fabio De Pandi" e dell'associazione "Coordinamento Città di Napoli contro le mafie".




Prof. Avv. Pasquale Peluso
pasquale.peluso@stanzioneeassociati.it
+393929663212

Studio
Stanzione e Associati
via S. Allende, 15
Giugliano in Campania (NA)

+39 0815062953

info@stanzioneeassociati.it
Torna ai contenuti